Scheda ingrediente
KalmColdTM
Estratto di Andrographis paniculata,
basso dosaggio per un’alta protezione del sistema immunitario e riduzione dei sintomi da raffreddamento
INTRODUZIONE
KalmColdTM è un estratto di Andrographis paniculata con 7 bioattivi clinicamente testato per il supporto immunitario.
KalmColdTM è un ingrediente di Natural REMEDIES ed è distribuito in Italia, in esclusiva, da GIELLEPI SpA
KalmColdTMè un ingrediente prodotto secondo i più elevati standard di qualità e testato per garantirne sicurezza e stabilità. È ottenuto dalle foglie di Andrographis paniculata, di origine indiana, mediante estrazione idroalcolica, con un rapporto droga: estratto 14:1. L’ingrediente, la cui attività nella riduzione dei sintomi del raffreddore è stata dimostrata clinicamente, presenta un contenuto standardizzato di lattoni diterpenici (33-43% w/w), il cui principale componente è l’andrografolide la cui attività nella riduzione dei sintomi del raffreddore è stata dimostrata clinicamente.
KalmColdTM non è prodotto da piante geneticamente modificate (no OGM) e la pianta è coltivata in maniera rispettosa per l’ambiente ed è adatta ad un’alimentazione vegana.
Inoltre l’ingrediente è certificato kosher e halal. I livelli di contaminanti (aflatossine, IPA e pesticidi) e di solventi residui sono conformi alla normativa vigente.
EFFICACIA
KalmColdTM è un estratto clinicamente testato, in grado di stimolare la risposta immunitaria dell’organismo. La sua efficacia è dovuta all’effetto che il prodotto esercita sui mediatori infiammatori responsabili dei sintomi del raffreddore. In particolare, KalmColdTM inibisce la produzione di NO, IL-1β, IL-6, PGE2 e TXB2.
STUDI PRECLINICI E CLINICI
KalmColdTM è supportato da studi preclinici di efficacia e due studi clinici randomizzati in doppio cieco controllati vs placebo in soggetti con sintomi da raffreddamento.
Due studi preclinici hanno valutato in vitro gli effetti immunomodulatori di KalmColdTM; i risultati dei due studi in vitro lasciano ipotizzare che KalmColdTM possa essere utilizzato per formulare integratori alimentari da utilizzare come immunostimolanti.
Due studi clinici hanno valutato l’efficacia di KalmColdTM. Nel primo studio clinico sono stati trattati 223 soggetti, con sintomi da comune raffreddore, con 200mg/die vs placebo, per 5 giorni. KalmColdTM ha mostrato un'efficacia 2 volte superiore rispetto al placebo e ed è risultato ben tollerato.
In un nuovo studio sono stati trattati 200 soggetti con sintomi di infezione delle alte vie respiratorie non complicate, con 200mg o 400mg per 7 giorni, dimostrando una risoluzione dei sintomi significativamente migliore rispetto al placebo.
SICUREZZA
La sicurezza di KalmColdTM è stata valutata sperimentalmente in modelli animali e in vitro. Inoltre, gli studi clinici hanno dimostrato che KalmColdTM è un ingrediente sicuro e ben tollerato.
APPLICAZIONE
Le evidenze precliniche e cliniche supportano l’impiego di KalmCold® per stimolare il sistema immunitario, rafforzare le naturali difese dell’organismo e ridurre i sintomi tipici di raffreddore e influenza.
KalmColdTM è un ingrediente che può essere utilizzato per produrre capsule, compresse e bustine.
IMPIEGO E PROCEDURA D'UTILIZZO
Attività:
- Supporta e modula positivamente la risposta immunitaria
- Aiuta a ridurre i sintomi del comune raffreddore e delle infezioni delle alte vie respiratorie, come mal di gola, tosse, naso che cola, affaticamento e febbre
- Sostiene la funzione immunitaria e allevia i sintomi di febbre lieve, raffreddore comune e mal di gola
- Mantiene una sana risposta infiammatoria e l'equilibrio immunostimolante
Dosaggi raccomandati:
- 200mg – 400mg/die