Space Economy
Era il 1966 quando Kenneth Boulding identificò per la prima volta due tipi di economia ambientale: quella del cowboy e quella dell’astronauta.
L’economia ambientale del cowboy non ha limiti se non lo sfruttamento delle pianure sterminate che lo circondano, mosso da una continua sete di conquista e di consumo. Quella dell’astronauta, invece, è profondamente rispettosa e consapevole del sistema che lo ospita: ed è proprio qui che nasce il concetto di Space Economy.
La Terra viene considerata un sistema chiuso, proprio come avviene per gli astronauti in una navicella spaziale, nella quale la disponibilità di qualsiasi cosa ha un limite. Per questo diventa necessario comportarsi come in un sistema ecologico chiuso, capace di rigenerare continuamente i materiali, che perdono il concetto di “rifiuto”.
La SPACE ECONOMY di amitahc
La missione di amitahc è proprio quella di razionalizzare risorse, tecnologie e materiali.
Le formule di domani vengono realizzate oggi con estrema attenzione alla scelta degli ingredienti, al metodo di ottenimento ed a uno scrupolosa sperimentazione degli applicativi.
L’approccio dell’astronauta, applicato nel concreto a concept formulativi d’avanguardia, ci ha ispirato in un piacevole viaggio attraverso la bellezza della galassia dell’health care.
Abbiamo giocosamente immaginato i cosmetici da utilizzare nello spazio cogliendo l’opportunità di preservare le risorse creando nuove e gradevoli routine cosmetiche.
Dall’approccio innovativo della divisione nutraceutica,nasce oggi il kit Space Economy: una nuova frontiera del nutra.
Qui vengono studiati metodi di somministrazione sempre più semplici e capaci di soddisfare i bisogni nutrizionali anche in condizioni estreme, come l’assenza di gravità. Il metodo di ricerca all’avanguardia rende oggi possibile un utilizzo quotidiano di integratori ad alte performance.
Sostenibilità
La sostenibilità nasce intorno alla metà del 1700, dapprima come concetto di nicchia ad appannaggio di pochi pensatori, principalmente economisti e filosofi. La sua importanza è cresciuta esponenzialmente qualificandola come un “valore”, una responsabilità globale che continua ad accentuare la sua importanza. Grazie al supporto e alla specializzazione dei nostri partner, amitahc si impegna ormai da tempo nello sviluppo di numerosi progetti in linea con quelle che sono le esigenze di sostenibilità richieste dal mercato. Il nostro obiettivo è infatti poter fornire un concreto miglioramento al benessere delle persone nel pieno rispetto dell’ambiente, per un futuro più consapevole e armonioso.
L’intento di amitahc è fornire materie prime di altissima qualità, sostenibili e performanti, nel pieno rispetto della nostra filosofia: SEE the future: Safety, Ethics and Eco-sustainability.
amita health care Group
amitahc è parte di un gruppo internazionale con 25 anni di storia che si occupa di sviluppi innovativi e sostenibili per i mercati del Personal Care, della Nutraceutica e della Farmaceutica. L’azienda propone innovazione con ingredienti performanti e sostenibili in Italia, Spagna, Portogallo, Polonia e UK, grazie alla collaborazione con produttori riconosciuti a livello mondiale come leader delle proprie tecnologie che garantiscono performance e altissima sicurezza, offrendo ai clienti soluzioni complete di valore, concetti innovativi e supporto tecnico completo. Scienza, progresso e benessere hanno da sempre un ruolo primario nella nostra quotidianità, plasmando quella che è la nostra filosofia: SEE the future.
Divisione Nutraceutica
amitahc e la sua innovazione nel nutraceutico hanno dato vita ad una gamma selezionata di ingredienti attivi efficaci per la formulazione di integratori nutrizionali ed alimenti funzionali. Tutto in linea con le principali innovazioni del mercato sostenibile. La capacità di soddisfare le esigenze di qualsiasi realtà commerciale è possibile grazie all’ampia proposta di ingredienti di partner consolidati.
Partner
amita health care Italia S.r.l.
Via Como 45-47, 20033 Solaro (MI), ITALY
Phone: +39 02 96798808
Contattaci