Share via:

Gut health o
Health from the Gut, questo è il dilemma

DISCOVER MORE

Il nostro intestino ospita un insieme di microrganismi che interagiscono tra loro creando diverse molecole fondamentali, non solo per la salute dell’apparato gastrointestinale, ma anche per il nostro benessere generale.


Alessia Vida (Sales & Product Manager Nutraceuticals IMCD Italia) e Federica Zanzottera(Marketing Manager Health from the Gut DSM- Firmenich EMEA) approfondiscono il tema attraverso quattro brevi video.

La definizione di Health from the Gut – introduzione

Il microbiota intestinale è l’insieme dei microrganismi presenti nel tubo digerente.

La letteratura scientifica dimostra come sia fondamentale mantenere in salute il nostro microbiota intestinale poiché la sua composizione è correlata non soltanto all’insorgenza di svariate patologie ma anche al mantenimento dello stato di salute del nostro corpo.

I postbiotici: cosa sono e a cosa servono

I postbiotici apportano numerosi benefici sull’ospite modulando il microbiota intestinale, favorendo l’integrità della barriera intestinale, regolando la risposta immunitaria sistemica e locale e sostenendo diverse metaboliche che concorrono allo stato di salute del nostro corpo.

Humiome B2:
la vitamina biotica

Per svolgere le loro funzioni, i batteri intestinali necessitano di nutrienti che includono probiotici, fibre e vitamine.

Una di queste vitamine è la B2, che offre un’attività simil prebiotica modulando positivamente il microbiota.

Gli HMOed il loro posizionamento nel mercato dei food supplements

Gli HMO’s sono una classe di carboidrati, presenti nel latte materno.

La letteratura scientifica evidenzia che nei lattanti e negli infanti fino a tre anni questi possono contribuire significativamente alla crescita e allo sviluppo del bambino, influenzandone lo sviluppo cerebrale, immunitario e costruendo solide basi per un microbiota sano ed attivo.

CHI SIAMO