ANTHOCRAN® PHYTOSOME®
CRANBERRY EXTRACT
SHED NEW LIGHT
ON URINARY TRACT HEALTH
Sono oltre 150 milioni nel mondo le persone soggette a infezioni delle vie urinarie (UTI). Un fenomeno che condiziona la qualità della vita e che produce costi a livello sanitario.
La stessa evidenza riguarda le infezioni ricorrenti delle basse vie urinarie (R-UTI): si tratta di situazioni frequenti nelle persone che hanno avuto interventi chirurgici, per via del cateterismo urinario, ma che possono verificarsi anche a prescindere dagli interventi, soprattutto nelle donne ma anche negli uomini.
La natura viene in aiuto alle persone soggette a tali condizioni: diversi studi dimostrano infatti il ruolo che i prodotti a base di mirtillo rosso esercitano per il benessere delle vie urinarie, controllando la frequenza degli episodi di infezioni ricorrenti (R-UTI) grazie alla complessa miscela di proantocianidine (PAC), flavonoli e acidi fenolici contenuti proprio nell'estratto di tale pianta.
Indena realizza un estratto di mirtillo rosso, Anthocran® Phytosome®, che fornisce all'organismo proantocianidine (PAC) e uno straordinario spettro completo di polifenoli, il cui bioassorbimento è reso particolarmente efficace dalla strategia Phytosome® di Indena, che è in grado di potenziare e ottimizzare la biodisponibilità dell'estratto.
L’efficacia di Anthocran® Phytosome® è confermata da evidenze cliniche recenti, dalle quali emerge che l’integrazione con l’estratto standardizzato Indena di mirtillo rosso ha fornito un’apprezzabile contributo al benessere dei soggetti ed ha loro consentito un agevole controllo della frequenza o urgenza urinaria, tipici disagi legati alle infezioni alla vie urinarie (UTI).
Anthocran® Phytosome® si è dimostrato quindi un valido aiuto per il benessere prolungato dell’apparato urinario, tenendo anche sotto controllo la proliferazione dei patogeni più comuni come la Candida albicans (come evidenziato da test ex vivo), e qualificandosi come protettore naturale delle vie urinarie.
ANTHOCRAN® PHYTOSOME® DI INDENA: IL MIRTILLO ROSSO PER LA SALUTE DELLE VIE URINARIE, NUOVE EVIDENZE CLINICHE
Indena è la società italiana leader nell’identificazione, sviluppo e produzione di principi attivi botanici di alta gamma per l’industria farmaceutica e nutrizionale. Sostenuta da un secolo di esperienza in ambito botanico, la società vanta circa 100 famiglie brevettuali e più di 1000 studi scientifici pubblicati e coopera con le più prestigiose università e istituti di ricerca privati. Indena impiega oltre 900 persone e investe una parte significativa del proprio fatturato in ricerca, la chiave del suo successo. Oltre alla sede direzionale e produttiva di Milano, la società è presente globalmente con 4 siti produttivi e 5 filiali e svolge la sua attività commerciale in oltre 80 paesi. Gli esperti Indena comunicano e interagiscono costantemente con le principali autorità regolatorie internazionali e collaborano all’aggiornamento delle maggiori farmacopee.
Oggi Indena è in grado di fornire servizi di custom development e manufacturing, supportati dalle relative tecnologie- chiave. In particolare, l’azienda amplia la propria offerta con un kilolab per la gestione di API semisintetici e sintetici che necessitano di high containment (OEL 20 ng/m3), un impianto pilota farmaceutico multipurpose, un impianto di fermentazione, spray dryer da solventi organici di media e grande scala.
Chi siamo