NEW GOALS NEED NEW WAYS
LEHVOSS Personal Care è la divisione Pan-Europea di LEHVOSS Group che si rivolge al mondo del personal care supportando i propri clienti con innovazione, ispirazione e la competenza di un partner di grande esperienza a raggiungere i loro obiettivi più ambiziosi. In un mondo in movimento, in cui nuovi obiettivi richiedono nuovi percorsi, procediamo pieni di idee, competenza, agilità, affidabilità ed un forte coinvolgimento personale.
Il nostro portfolio comprende diverse tipologie di ingredienti: attivi, esteri, tensioattivi speciali, siliconi, fragranze, agenti testurizzanti, silici, cere e conservanti. Esploriamo con curiosità le potenzialità degli ingredienti e ne testiamo la funzionalità in applicazioni innovative.
Ricerchiamo nuovi ingredienti a basso consumo di acqua, provenienti da processi di riciclo, sicuri e performanti per i nostri clienti sempre più attenti al tema della sostenibilità e dell’impatto ambientale.
Una sfida che ci sentiamo di cogliere con entusiasmo.
SCOPRI DI PIÙ
LEHVOSS Personal Care è la divisione Pan-Europea di LEHVOSS Group con focus primario la distribuzione di soluzioni innovative per il mercato del personal care. Grazie ad un portfolio di materie prime variegato, l’approccio personalizzato e altri servizi aiuta i propri clienti nello sviluppo di progetti innovativi.
Tra questi spicca il nuovo progetto di sviluppo di principi attivi con focus primario la sostenibilità ed in particolare il Vertical Farming.
Vertical farming: una via sostenibile per la nuova agricoltura
Il vertical farming è una tecnica di coltivazione all’interno di un ambiente chiuso in una struttura che controlla con precisione l'ambiente vegetale utilizzando illuminazione elettrica, climatizzazione e coltura idroponica.
Il controllo di precisione garantisce produzione tutto l'anno di prodotti di alta qualità con un deflusso minimo di nutrienti, perdita di acqua e sostanze chimiche.
I prodotti da vertical farming garantiscono rese elevate, stabili e di prima qualità, tutto l’anno.
L’agricoltura verticale utilizza meno acqua e meno pesticidi e fertilizzanti rispetto all’agricoltura tradizionale.
In Lehvoss Personal care abbiamo preso molto a cuore il cambiamento climatico in corso e la necessità di sviluppare prodotti innovativi e al contempo sostenibili, per questa ragione è nato il nostro brand VIRIVEA®.
VIRIVEA® è basata sui seguenti principi da Vertical farming:
- ACE – Advanced cultivation technology: creiamo le condizioni ideali per la coltivazione controllando le ore e la tipologia della luce, la temperatura, l’umidità, il flusso di aria, il tipo di substrato di coltivazione e l’irrigazione
- AFA – Algorithmic full authomation: viene definito uno specifico ciclo di crescita differenziato per ogni pianta e automatizzato tramite algoritmi.
- IMC - Ideal Molecular Chronobiology: viene atteso il tempo botanico di ogni pianta, senza stress, genetica o GMO.
- Water Resource Management:ogni pianta riceve esattamente la quantità di acqua di cui ha bisogno, senza sprechi.
- Microbial Management: tramite rigorosi processi di sanitizzazione eliminiamo le fonti di contaminazione e non utilizziamo pesticidi e fungicidi
- Zero residue certification: l’ambiente totalmente chiuso e isolato permette l’ottenimento di prodotti 0% pesticidi e 0% metalli pesanti
- Tracciabilità dei semi: ogni seme ha il suo passaporto europeo e aderisce ai criteri del protocollo di Nagoya
- Produzione di energia rinnovabile: il 100% dell’energia elettrica necessaria è prodotta dai pannelli solari dello stabilimento
Il vertical farming di VIRIVEA® è conforme ai più alti standard di sostenibilità, durabilità e tracciabilità.
Con questa specifica tecnologia sono stati sviluppati due principi attivi, [HOLYVEDA VF] e [INSULARIA VF], descritti minuziosamente nelle brochure in allegato.
NEW GOALS NEED NEW WAYS