Scheda ingrediente
Bioskinup Contour 3R
Il miglior alleato contro borse ed occhiaie
INTRODUZIONE
I segni principali dell’avanzamento del tempo e dello stress sono chiaramente ed immediatamente visibili nella zona del contorno occhi.
Il numero di procedure chirurgiche nella regione dell'occhio è aumentato drasticamente negli ultimi anni: non è un caso che l'11% di tutti gli interventi di chirurgia plastica eseguiti nel mondo abbiano lo scopo di alleviare e migliorare l’aspetto di questa zona.
Gli interventi chirurgici sono però estremamente invasivi con rischi sia durante che dopo la procedura, oltre ad essere trattamenti ad alto costo. Per questo motivo, sono costantemente richiesti prodotti dermocosmetici che agiscano sulle problematiche periorbitali; i quali rappresentano il 4% di tutti i prodotti lanciati a livello mondiale per il personal care.
L’Iperpigmentazione periorbitale e la formazione di edema o gonfiore in questa regione, causato dall'accumulo di liquido e da depositi di grasso, sono sicuramente le problematiche più comuni che affliggono la popolazione.
Considerando quindi l’origine multifattoriale degli inestetismi perioculari, Chemyunion ha sviluppato Bioskinup Contour 3R - un trattamento completo per combattere occhiaie e borse.
MECCANISMO D'AZIONE
Bioskinup Contour 3R agisce come ingrediente attivo upregolando la lipolisi (scomposizione dei grassi) e downregolando il processo microinfiammatorio attivando la microcircolazione, riducendo l'edema e la pigmentazione, oltre a stimolare la compattezza della pelle.
Bioskinup Contour 3R:
• presenta un effetto lipolitico riducendo del 38,6% l'accumulo di grasso;
• regola efficacemente i principali mediatori infiammatori che causano debolezza dei vasi, deficit circolatorio, formazione di edemi e iperpigmentazione (occhiaie);
• riduce del 56% la produzione di istamina;
• riduce del 31% la produzione di IL-1;
• riduce del 22% l'attività di Phospholipase A2, enzima chiave nella cascata infiammatoria;
• riduce del 39% la produzione di COX-2 che, di conseguenza, riduce del 71% la produzione di PGE2;
• riduce del 17% l'attività di LOX, riducendo di conseguenza del 75% la produzione di LTB4;
• aumenta del 65% e del 36% la produzione di TGF-β e GM-CSF, rispettivamente;
• aumenta rispettivamente del 164% e del 17% la produzione di collagene ed elastina, ripristinando la resistenza della parete vascolare, oltre a favorire la ridensificazione della pelle.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO
Applicazione
Bioskinup Contour 3R puo’ essere utilizzato in diversi tipi di formulazione come creme, lozioni, gel, gel-creme e sieri sviluppati per il trattamento di borse e occhiaie.
Bioskinup Contour 3R può essere incorporato alla fine del processo a temperatura ambiente.
Il pH di utilizzo suggerito va da 4,5 a 6,0.
La concentrazione d'uso per avere una reale efficacia è: 2.0 - 5.0% (w/w)
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO